Modalità di Pubblicazione

Il sito www.isveg.it offre, tra i vari servizi, la pubblicazione on line di bandi pubblici, immobiliari e mobiliari, pubblicati da enti pubblici, sedi giudiziarie e soggetti privati (come concessionari di riscossione, ecc.). I bandi e tutte le informazioni ad essi collegati sono di libera consultazione da parte di qualsiasi utente Internet.

La pubblicazione dei bandi sul sito può esser richiesta dal soggetto incaricato (cancelleria di Tribunale, curatore fallimentare, custode giudiziario, legale del creditore, professionista delegato, ecc.) che provvede all'invio della documentazione (cioè avviso, fotografie, ordinanza, perizia, planimetrie).

La redazione di www.isveg.it non interviene sul contenuto dei documenti, ma si limita, quando necessario, alla loro codifica nel formato digitale. La redazione quindi non provvede a cancellare/modificare alcun tipo di dato presente nella documentazione. A tutela della riservatezza (d.lgs. n°196, 30 giugno 2003), salvo diversa disposizione, i soggetti incaricati della trasmissione della documentazione devono curare l'invio dei documenti epurati dai dati personali del debitore e dei congiunti (oscurando l'identità del debitore esecutato). Stesso procedimento per le fotografie che contengano espliciti riferimenti a persone o cose, dalle quali sia possibile risalire all’identità del debitore.

La documentazione viene pubblicata dopo un accurato procedimento di codifica dei dati, che richiede di norma tre giorni lavorativi dalla data di ricezione del materiale. La comunicazione di verifica della conformità del materiale viene invece inviata entro 24 ore all'e-mail indicata dal richiedente. Se l'analisi dei documenti rileva errori formali nella documentazione tali da pregiudicare la pubblicazione, la redazione contatta tempestivamente il richiedente per la risoluzione delle problematiche incontrate.

All'atto della pubblicazione, il richiedente riceve via fax/e-mail un certificato di pubblicazione.

Contatti e Recapiti

Per qualsiasi informazione relativa alla pubblicazione gli uffici giudiziari o i soggetti delegati  possono contattare l'Istituto Vendite Giudiziarie con una delle seguenti modalità:


  per informazioni generali: info@isveg.it
  per l'inoltro di materiale da pubblicare: info@isveg.it


  Istituto Vendite Giudiziarie S.r.l.
  Borgo degli Albizi, 26
  50122 Firenze


  055 2340830


  055 2341032

Questa nel dettaglio la procedura di pubblicazione:

  • Ordinanza e/o avviso di vendita: vengono garantite la pubblicazione integrale, la codifica dettagliata di tutte le informazioni contenute, per consentire ogni tipo di ricerca, esclusa quella sul nome del debitore
  • C.T.U.: viene garantita la pubblicazione integrale della relazione peritale;
  • Immagini e planimetrie: viene garantita la pubblicazione delle immagini e delle planimetrie
  • Modulistica relativa alla vendita: ad ogni avviso di vendita può essere associata la modulistica necessaria per la partecipazione in formato stampabile;

 

Richiesta di pubblicazione

I seguenti documenti sono essenziali per la pubblicazione:
  • modulo di pubblicazione compilato e sottoscritto (clica qui per scaricare il modulo);
  • ordinanza, o avviso di vendita;
  • prova dell'avvenuto pagamento della specifica tariffa applicata.
I seguenti documenti sono opzionali per la pubblicazione:
  • C.T.U. - perizia tecnica;
  • immagini e planimetrie;
  • evenutale modulistica relativa alla vendita.

La documentazione può essere inviata tramite:
  1. per posta elettronica all'indirizzo info@isveg.it;
  2. via fax al 055.2341032;
  3. per posta ordinaria indirizzata a: Is.Ve.G. srl - Borgo Albizi, 26 - 50122 Firenze

 

Comunicazione d'esito della vendita

Per dare massima pubblicità all'esito il richiedente lo comunica alla redazione per poterlo annotare sul sito. Nel caso di non aggiudicazione la visibilità dei dati verrà prolungata, con pubblicazione della nuova data fissata, senza ulteriore addebito. Tale comunicazione potrà essere effettuata:
  • rispondendo alla e-mail di richiesta esito inviata dal servizio il giorno fissato per la vendita;
  • inviando via fax al numero 055.2341032 il modulo Esito delle vendite, ricevuto insieme al certificato di pubblicazione.

 

Modalità di pagamento e fatturazione

Il pagamento deve essere effettuato contestualmente alla richiesta di pubblicazione, comunicandoci gli estremi della procedura, tramite:
  • assegno circolare/bancario non trasferibile intestato ad Is.Ve.G. srl;
  • bonifico bancario sul conto corrente bancario, intestato ad Is.Ve.G. srl.

Is.Ve.G. srl provvede all'invio della fattura dopo la certificazione della pubblicazione. Relativamente alle procedure concorsuali, qualora il professionista faccia menzione che la procedura non dispone di fondi liquidi, Is.Ve.G. srl emette fattura pro-forma con preghiera al Curatore di di richiedere l'anticipazione delle spese da parte dell'Erario.